Idoneità al lavoro

Salve Dottore, sono un ragazzo di 26 anni affetto da diabete tipo 1 insulino dipendente. Come complicanza del diabete ho la neuropatia diabetica. Sono invalido al 91%. Sono stato asuunto (6 mesi) come istruttore amministrattivo presso il comune di residenza. Devo fare la visita per l'idoneità al lavoro. Vorrei sapere se la mia invalidità può essere causa di una possibile inidoneità a svolgere la mansione.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

non è possibile darLe un parere nei riguardi dell'idoneità specifica alla mansione, in primo luogo perchè sarebbe necessaria una visita diretta, oltre all'esame delle certificazioni sul controllo della malattia diabetica e delle sue complicanze; in secondo luogo, in quanto è necessaria un'analisi accurata della mansione che Lei è chiamato a svolgere, con le caratteristiche specifiche che Le sono richieste (ciclo lavorativo, orario ed ambiente di lavoro, eventuali servizi fuori sede, ecc...), tutti aspetti che sono a disposizione del Medico Competente dell'Amministrazione Comunale, che La visiterà e formulerà il giudizio sull'idoneità alla mansione specifica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]