Frenulectomia?

Salve,
ho 31 anni e dopo diversi rapporti sessuali, ho riscontrato una lesione del frenulo. Anche dopo qualche giorno di riposo, la lesione non è del tutto rientrata e ovviamente in erezione e durante il rapporto, spesso provo un considerevole dolore.

Ho sentito due specialisti e sembrano d'accordo sulla necessità di intervenire tuttavia uno vorrebbe intervenire con il bisturi normale e l'altro con quello elettrico.

Ovviamente preferirei quello elettrico perché sembra una procedura più rapida e senza punti di sutura ma conviene farlo oppure comporta rischi futuri?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se c'è l'indicazione bisogna ricorrere all'intervento.

La differenza tra le due tecniche chirurgiche è quella da lei indicata; io personalmente preferisco l'uso dell'elettrobisturi.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
l intervento non comporta alun rischio

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto subito.

Temevo che l'elettrobisturi potesse lasciare tessuti che in futuro avrebbero potuto creare problemi di salute e da subito, magari, danni "estetici".
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessun problema se fatto da chirurgo urologo esperto.

Ancora cordiali saluti.