Sospetta cistite

gent.le Dott.re/ssa
le chiedo questo consulto perche' da circa un mese ho un problema nell'urinare. urino troppo spesso e a piccole dosi. sn andato dal medico e dai sintomi mi ha detto che secondo lui e' una cistite e mi ha dato una cura x 5gg di livoxicin(spero sia scritto in modo corretto) ma dopo la prima cura la situazione era un po' migliorata ma nn passata del tutto dopo qualchegg ho fatto un altro ciclo dello stesso medicinale, dopo la cura x qualche gg nn ho avuto nessun sintomo, qualche gg dopo e' ricomparso il sintomo ma il flusso di urina e' decisamente piu' fluido e quasi normale ma continuo ad andare di frequente a urinare. ho fatto sia gli esami dell'urina e sia l'urinocoltura ed e' risultato tutto negativo, ho fatto anche le analisi del sangue e anche PSA tutto nella norma. le dico anche che il sintomo nn e' sgradevole come all'inizio nel senso che, si vado spesso a urinare ma nn e' cosi' esageratamente fastidioso come quando urinavo in modo quasi inesistente. l'urina nn ha cattivi odori e nn ha colori particolari, pero' mi crea nn pochi problemi a livello sociale e nn solo. nn so cosa fare e cosa pensare perche' il fastidio nn si presenta tutti i gg, compare e scompare senza alcun motivo almeno evidente. e' un periodo di forte stress e ho anche da un po' di tempo un dolore di schiena quasi alla fine dalla parte bassa e ogni tanto qualche dolorino sul fianco dx, ho cmq una discopatia e faccio anche piscina.
in attesa di una Sua risposta la ringrazio anticipatamente. luca
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/