Prudore capezzolo sinistro

Salve,
sono un ragazzo di 17 anni e da qualche mese ho avvertito un prurito al capezzolo sinistro. Col passare del tempo notavo che si screpolava ma non me ne sono preoccupato. Adesso il prurito è pressoché scomparso ma quando ad esempio fa freddo e i capezzoli si rizzano ( scusatemi per la mia scarsa conoscenza scientifica) noto che la parte centrale dell'areola del sinistro è più grossa e sporgente.
Spero di essermi spiegato in modo chiaro e volevo anche ringraziarvi per l'ottimo lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Alessandro Gallo Dermatologo 60 3 1
Gentile utente, come capirà bene solo in seguito a una visita medica si può formulare una diagnosi, soprattutto in discipline prettamente visive come la dermatologia... se ha già sofferto di dermatosi di natura allergica, dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di un eczema, che molto frequentemente è monolaterale e che è autorisolutivo, anche se tende a ripresentarsi. Visto che spesso l'eczema è la spia dell'atopia, ne parli con il suo dermatologo che le indicherà i modi migliori per prevenirne le manifestazioni e cosa più importante le confermerà la diagnosi. In questi casi la prevenzione è molto efficace e merita di essere attuata prima di curare la patologia in atto.

Cordiali saluti

Dott. Alessandro Gallo