Ipoacusia momentanea.

Gentili dottori, ultimamente mi è capitata una cosa molto strana di cui ieri ho parlato col mio medico di famiglia, ma non ha saputo darmi alcuna spiegazione, pertanto mi rivolgo a voi, sperando di capire qualcosa in più. Ultimamente mi è successo, quando sono piegata sulle ginocchia e con la testa in giù, di avere un forte abbassamento dell'udito. Cosa può essere? Ieri il medico mi ha controllato le orecchie e non ho cerume.. Non so se possa servire, ma ho problemi con la cervicale e la mascella che scatta a destra.. ultimamente sento proprio un tic tac. Può essere collegato?! Grazie a chi vorrà suggerirmi qualcosa!
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, l'ipoacusia transitoria può essere banalmente episodica, ma anche costituire una avvisaglia importante di patologie più gravi: sarà bene che chieda una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
La invito però a non minimizzare "la mascella che scatta a destra." e i dolori cervicali. Mi aspetterei che avesse anche episodi di vertigini.
Le consiglierei di consultare anche un dentista-gnatologo esperto in problemi di Articolazione Temporo mandibolare (ATM).
Veda anche se negli articoli qui sotto linkati trova elementi di somiglianza con il suo caso.
Cordiali saluti ed auguri.

.• https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
.• Otite che non guarisce: colpa dei denti?
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
• La cefalea che viene dalla bocca
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la sua risposta. Il mio medico mi aveva appunto fatto un'impegnativa per una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Vedremo!