Scricchiolii orecchie

Da due giorni avverto scricchiolii nelle orecchie, sia quando deglutisco o quando sbadiglio e a volte avverto un pò di catarro retronasale. La mia preoccupazione nasce dal fatto che ho una ipoacusia orecchio sx ( come da consulti precedenti) e temo che questa sensazione di crepitio che avverto anche nell'orecchio buono, sia una spia di un peggiormento della mia situazione. Domani ho la visita, ma come avrete letto nei post precedenti per l'ansia io non vivo piu. E ogni giorno si aggiunge qualche nuovo sintomo che mi manda letteralmente in panico Ho la fobia di ritrovarmi anche con l'orecchio dx messo come il sx, con quella sensazione di ovattamento che mi fa andare fuori di testa. Nell'orecchio buono sento fastidio , per ora non ovattamento. L'ipoacusia neurosensoriale monolaterale, dopo un anno, può colpire anche l'altro orecchio?
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
L'ipoacusia monolaterale che le ha colpito l'orecchio sin. ha una causa. Visto che non la descrive forse non è stata diagnosticata. Sarebbe importante conoscerla per poter capire se può ripetersi o meno. Ritengo che non le sia stato detto di prendere precauzioni del tipo migliorare la fluidità del sangue, tenere sotto controllo la pressione, oppure la glicemia. E' abbastanza raro che la stessa causa si ripeta nell'altro orecchio. Vedo più verosimile che l'altro orecchio sia colpito da un'altra malattia. In questa ipotesi spero proprio che possa essere curata al più presto.
cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Il calo di udito nell'orecchio sinistro è avvenuto improvvisamente? Le chiedo questo perchè in questa ipotesi potrebbe essere stato un problema del microcircolo cocleare. Questo fenomeno è meglio noto come "ipoacusia improvvisa" e spesso colpisce alcuni rami dell'arteria cocleare (l'arteria più importante per l'apparato uditivo).
In effetti Lei si sente sottovalutata nel suo problema dai medici che l'hanno in cura. Il mio consiglio è una nuova visita con relativi esami. A Verona c'è il prof. Vittorio Colletti.
Se vuole una visita da me può trovarmi a Mantova.
Cordiali saluti