Ansia depressiva

buongiorno sono un ragazzo di 28 anni, 5 anni fa ho iniziato a soffrire di depressione e dopo cure farmacologiche, sembrava che andava tutto bene, sono stato benino per il resto di questi anni, da un due mesi ho dei dolori da tutto il corpo formicolio alle mani dolori al petto e debolezza gia la mattina appena svegliato, durante il giorno diciamo che sto cosi e cosi, ma poi iniziano questi dolori e tensione muscolare..... ho fatto tutti i tipi di analisi e tac tutto negativo, ma mi preoccupo sempre .

cosa mi suggerite di fare
grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
La sua ansia si e' somatizzata e si esprime attraverso le tensioni e i dolori che ci dice.
Chieda una valutazione della sua situazione ad uno psicologo psicoterapeuta specializzato in psicosomatica.
Ci faccia sapere, se crede.
Cordialmente

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille dottoressa, ho smesso di prendere l entact e lo xanax due anni fa, e dopo questo sono stato bene, il problema che non riesco a controllare la mia ansia, le mi consiglia di prendere di nuovo dei farmaci, le spiego io sono uno chef di cucina e mi trovo in ukraina e qui con la medicina non sono tanto a posto, nel senso che non mi fido, qui ti fanno un quadro clinico l opposto di quello che hai, e questa e la mia paura. cmq cosa posso prendere dei calmanti?
grazie mille in anticipo
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
E' possibile che la sospensione della terapia che faceva abbia fatto ripresentare i sintomi.
Ma noi in quanto psicologi non possiamo consigliarle dei farmaci.
Dovrebbe scrivere nella sezione psichiatria dove potranno consigliarla per il meglio.
Ci faccia sapere!
Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie infinite dottoressa