Ansia prima di viaggiare

io sofro di questa ansia prima di viaggiare sia per svago che per lavoro e adesso devo tornare a casa mia e non so con cosa andarmene con la nave che si mette 18orre o con l'aereo che ci mette 1 e 30 ma comunque io so che mi salira quella maledetta ansia quando saro sopra sia al aereo che alla nave ma volevo farcela senza il farmaco tavororo da 1mg che non ho mai provato come ne questo farmaco ne altri ma adesso me l'ha prestcrita la mia psicologa e non so che fare con che cosa me ne devo andare vi chiedo un parere o se vado con l'aereo sara piu breve ma forse sara l'ansia piu alta o prendo il farmaco e l'ansia non mi puo salire ?? boh non so non mi riconosco prima prendevo i aeri 3 volte al anno adesso guarda te che mi tocca..un consiglio gentilmente
[#1]
Dr.ssa Irene Bellodi Psicologo, Psicoterapeuta 30 1 9
Gentile utente,

se la sua terapeuta le ha prescritto un farmaco le consiglio di fare affidamento su quello che le ha suggerito.

Per lavorare sull'ansia e cercare, in futuro, di non assumere più farmaci durante i viaggi, ci vuole tempo, quindi per ora si affidi alle prescrizioni mediche e continui a vedere la sua psicologa per un percorso sull'ansia e su come gestirla.

Saluti

Dr.ssa Irene Bellodi

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
ha fatto quello che le abbiamo suggerito di fare in febbraio, in occasione del suo scorso consulto?
Gli psicologi, non prescrivono farmaci.
Viene seguito da uno psichiatra?
Fa psicoterapia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
si si ne ho fatto solo due sedute e mi sento bene dopo di quelle due sedute ma solo che la mia dottoressa ha preso le vacanze e pure io devo affrontare il mio grande disaggio il viaggio e non so che fare pero penso che con l'aereo e meglio che lo fa in 1 ora e 30 min ma non so quando ci penso alla idea che saliro non so saro da solo mi sale un po l'ansia mi stringe lo stomacco perche non voglio ne manco assure il farmaco e la mia e una psicologa e con lei faccio la terapia e devo partire fra tre giorni ma non so con cosa devo decidere