Crisi d'ansia

Ho 18 anni appena, soffro di crisi d'ansia e questo mi sta facendo impazzire, nel senso.. sento dei dolori in tutto il corpo.
Per esempio, delle fitte ai polsi,alle dita, alle braccia, al petto, le gambe rigide tipo dei crampi e la mascella è come se sia sigillata è una cosa terribile non riesco neanche a dormire, è tutto un pò traumatico.
Non sò che fare, sto facendo finta che questo dolori non esistano ma mi spaventano tantissimo perchè non riesco a vivere normalmente, quando mi sento un dolore penso a tutt'altro e faccio finta di niente ma non ce la faccio più.
E' tutto psicologico, è come dei dolori immagginari.
Come ne esco?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
da quanto tempo si sente così?

C'è stato qualche evento che l'ha turbata? C'è qualcosa che la preoccupa?

Ne ha parlato con i suoi genitori?

Si è già rivolta al suo medico di base?

Vedo dai suoi dati che è in sovrappeso, ci potrebbe dire qualcosa in più?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
prima di pensare all'ansia, sarebbe utile una visita dal suo curante.
Escluse le cause organiche, si investigheranno quelle psichiche, con l'aiuto di uno psicologo-psicoterapeuta

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie mille di aver risposto.

Dr.Laura Rinella: Salve, mi sento così da cira una settimana, si per il tantissimo stress per problemi in famiglia e anche perchè avevo un ritardo di due mesi e dei dolori dalla parte della pendice.. mi sono spaventata tantissimo perchè ho sempre avuto paura che mi dovessero operare per qualcosa, mi sono rivolta al mio medico e fra un pò dovrei fare un'ecografia, crede sia una ciste ovarica.. spero tutto bene!
Con i miei genitori ne parlo sempre, mi stanno molto vicino.
Si, sono in sovrappeso e infatti sto facendo una dieta da circa 2 settimane.

Dr. Valeria Randone: Salve anche a lei, si mi sta aiutando, mi dice sempre che dovrei rillassarmi per la troppa ansia, soffro di ipocondria e questo rende tutto più difficile.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
L'ipocondria si può curare, con l'aiuto di uno psicologo, non si dia per vinta.
[#5]
dopo
Utente
Lo spero tanto, grazie mille.