Utente 211XXX
Il soggetto richiedente, possiede: 32anni, è alto 1,80, pesa circa 77 Kg.
Il problema centrale è che, quando fa molto caldo, torno a casa dal lavoro e sono sudato sudato, mi tolgo gli indumenti sporchi e bagnati, per mettermi panni freschi e adeguati alla temperatura, il sudore che mi rimane sulla pelle e che asciugo, sulle braccia e sulle spalle e un pò su tutto il corpo mi provoca un forte prurito in quel momento e anche dopo.
ESISTE qualche prodotto o crema, non so, che, (tipo una crema abbronzante) la persona in questi periodi di forte caldo la spalma sul corpo quotidianamente e blocca questi pruriti esagerati, che si verificano nella menzionata ipotesi descritta sopra. GRAZIE.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
se come lei descrive siamo di fronte al solo sintomo prurito, non accompagnato da lesioni cutanee, verosimilmente dovrà cercare la causa di questo disagio principalmente discutendone con il suo medico curante. Il prurito è un sintomo che potrebbe sottendere a diverse condizioni, ad esempio potrebbe trattarsi di una orticaria colinergica e, in questo caso, i prodotti ad uso topico non servirebbero a nulla.
Saremo lieti di fornirle ulteriori spiegazioni, se ne avrà necessità, una volta espletata la visita medica.
Cordiali saluti