Chiarimenti sulle miodesopsie

Ho 20 anni, sono miope (non è una miopia grave) e da qualche anno avverto questo disturbo delle miodesopsie ma l'oculista mi aveva tranquillizzata dicendomi che non è niente di preoccupante. Ultimamente però quando guardo il cielo è come se avessi tutto il campo visivo pieno di questi "filamenti" molto piccoli che si muovono, nonostante io abbia lo sguardo fisso e non lo muova. Quando c'è il sole addirittura sembrano "brillare".
Sono comunque miodesopsie o è necessario fare una visita oculistica?
(mi scuso se sono stata poco chiara ma non riesco a spiegarlo in altro modo)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua comunque una visita medica specialistica oculistica

faccia anche un salto su

www.miodesopsie.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, intanto la ringrazio per la sua risposta. Ultimamente mi capita anche che, quando sono seduta al pc e concentrata sullo schermo, vedo un puntino nero che passa velocemente sullo sfondo del cielo (poichè la finestra è di fronte a me), stessa cosa sulle pareti di casa, e nel momento in cui alzo lo sguardo scompare. In questi giorni mi è capitato più di una volta, mi devo preoccupare?