Forti dolori alla schiena al risveglio

Salve, ho 18 anni e vorrei provare a ottenere un chiarimento su alcuni disturbi che mi stanno un po' preoccupando...Premetto che soffro di colon irritabile, ma non so se abbia a che fare con questi dolori...Dunque, al mattino, appena svegliata, provo spesso dei forti dolori alla schiena nella zona lombare,e talvolta anche nella zona dietro ai polmoni. Avverto poi und dolore che si irradia lungo tutta la colonna vertebrale a sinistra. Questi sintomi scompaiono circa dopo 25-30 minuti dal risveglio, ma sono comunque preoccupanti...due settimane fa ho fatto una rx toracica, ma non ha evidenziato nulla.
Da due mattine ho iniziato a correre e dopo qualche ora ho avvertito forti dolori che interessano tutta la gabbia toracica, sia davanti che dietro, sopratutto quando inspiro..inoltre durante le eruttazioni, mentre scende il cibo, sento anche dei dolori alla parte alta della schiena, tra le scapole. Aggiungo inoltre che talvolta quando piego la testa in avanti e indietro sento come un "clic" nella zona cervicale...infine certe volte, mentre sto sdraiata, avverto dolore all'osso sacro...In attesa di andare dal medico, potreste dirmi
da cosa potrebbero dipendere questi disturbi? Possono essere correlati alla colite? Perchè prima di averla non avvertivo nessuno di questi sintomi...
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Più che a colite penserei ad una sindrome da REFLUSSO GASTROESOFAGEO .

Ne parli con il suo curante

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie...in effetti da quando soffro di colon irritabile mi capita spesso di avere dei bruciori di stomaco...però il dolore in zona lombare al mattino potrebbe avere a che fare con il reflusso?