Macchie marroni nello sperma dopo intervento chirurgico

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni e 12 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di ginecomastia vera presso la clinica di un chirurgo plastico.
Da 2 giorni mi sono stati rimossi i punti e il chirurgo ha detto che sono presenti ematomi piuttosto grossi che verranno smaltiti nei mesi a venire.
Ieri ho notato che nello sperma sono presenti delle macchie marroni molto estese, l'ho notato per 3 volte di fila.
Non ho mai sofferto di infezioni delle vie urinarie, non ho alcun tipo di disturbo, non prendo farmaci e bevo sempre molta acqua (non bevo alcolici e non fumo). Non ho avuto rapporti "violenti".
Le macchie potrebbero essere dovute agli ematomi post intervento o devo procedere in modo attivo per trovare il problema?

Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se le "macchie marroni " sono sangue non vi è correlazione tra ematomi della gh mammaria e sangue nel liquido seminale .
L'emospermia, alla sua età, è per lo più dovuto, ad infiammazione delle vescicole seminali.
Esegua una visita urologica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Saluti e buona giornata