Macchie chiare seguito seduta con light sheer

Buongiorno,
dopo una sola seduta presso dermatologo di laser light sheer... (frequenza molto bassa a suo dire per controllare la reazione.. ) subito dopo mi si è formata una macchia bianca che ho da piu di 2 settimane...(zona lato della bocca ... io ho la su pelle olivastra , ma assolutamente non abbronzata)... posso sperare che la macchia regredisca da sola... ? sarebbe utile fare qualche lampada abbronzante per riattivare la melanina..? ho leto del laser luce verde ... ma è utile solo su macchie scure??...
cordialità
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Le ipocromie secondarie a trattamenti con laser sono possibili e di solito reversibili in tempi più o meno lunghi. Non faccia guai sottoponendosi ad altri trattamenti per la macchia o cercando di correggerla con lampade o quant'altro: si rivolga solo al dermatologo che ha effettuato la seduta ed abbia pazienza che la cute si ricostituisca.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia