Corpi ghiandolari addensati di tipo micronodulare

Egregi dottori buongiorno,
Volevo chiedervi un'informazione in merito al risutlato di una mammografia fatta da mia madre.
Mia madre ha 58 anni, per prevenzione ha deciso di farsi una mammografia, non ha nessun sintomo particolare ma ha deciso di fare questo esame solo a scopo prventivo.
Il risultato della mammografia è che mia madre ha dei corpi ghiandolari addensati di tipo micronodulare, la senologa che ha analizzato il risultato della mammografia ha detto a mia mamma che si doveva fare urgentemente un'ecografia, per non perdere tempo gli ha fatto un'ecografia superficiale durante la visita e le ha detto: "signora non c'è da preoccuparsi però tra sei mesi deve rifarsi assolutamente l'ecografia".
Io mi sono un po preoccupato e volevo chiedevi se il risultato della mammografia è normale, se c'è qualcosa di cui preoccuparmi.
Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è alcuna ragione di preoccupazione ma solo l'indicazione ad una integrazione diagnostica tramite ecografia a causa della relativa densità mammaria.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la gentile risposta.
A giorni mia madre si farà l'ecografia, ma volevo chiederle qualche curiosità, invece di cercare su internet e trovare delle sciocchezze preferisco chiedere ad uno specialista, spero solo di non abusare della sua disponibilità.
I noduli nel seno sono normali? questi noduli potrebbero diventare tumori maligni?
Grazie :)