Vista sfocata

Salve,
sono una ragazza di 30 anni. Sono ipermetrope da quando sono nata con un +4,50 per l'occhio destro e +4,00 per l'occhio sinistro. Porto lenti a contatto almeno 8 ore al giorno e occhiali alla sera o alla domenica. Non ho mai avuto congiuntiviti. Passo tantissimo tempo davanti al computer a causa del mio lavoro ma cerco di fare almeno una pausa ogni ora. Circa 10 giorni fà, di sera, mentre ero davanti al computer, mi sono accorta di vedere male. Ho provato a tapparmi un occhio alla volta e mi sono accertata di vedere sfocato con l'occhio sinistro, mentre tutto ok per l'occhio destro. Da allora ho questo problema che mi dà molto fastidio sia di giorno che di sera. A volte sento tirare il nervo ottico a sisnitra ed ho delle fitte! Circa 5 giorni fà ho fatto una visita dalla mia oculista che ha ipotizzato una corioretinite sierosa centrale. Molto preoccupata mi ha consigliata di fare una visista specialistica con esame OCT. Dall'esame specifico è risultato tutto negativo, occhio perfetto, pressione ok, solo carente lacrimazione e un pò di stanchezza. Non mi è stata data nessuna cura, mi è stato detto che l'ipermetropia associata ad un cattivo utilizzo del pc può portare questo problema! Questa risposta non mi ha convinto, il problema persiste e ho pensato di sentire altri pareri. Nel frattempo vorrei conoscere il vostro...devo preoccuparmi!??di cosa potrebbe trattarsi???
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere cambiata la reflazione.

Ha eseguito un esame in cicloplegia (gocce che vanno instillate x 3 volte ogni 10 minuti e x 3 giorni impediscono una buona visione per vicino)?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la celere risposta.
No, non ho eseguito un esame in cicloplegia, bensì quello classico in cui mi sono state instillate le gocce per dilatare la pupilla. Il secondo giorno sono stata sottoposta ad esame OCT con risultato negativo, i miei occhi risultano perfetti. Io però sono preoccupata perchè mi sembra di peggiorare, specialmente stamattina ho più fastidio del solito...

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere mal corretta
esegua un esame in cicloplegia

Cordialmente