Mal di testa da sforzo

salve,circa una settimana fa avendo rapporti con il fidanzato mi è venuto un fortissimo dolore alla testa,nella zona della nuca che faceva il giro fino sopra le orecchie;mi è durato tutto il giorno seguente.poi ho avuto altri episodi dove appena ero sotto sforzo mi veniva un dolore sempre sopra l orecchio sinistro,l ultimo è capitato mezz ora fa.che puo essere?dovrei rivolgermi a qualche specialista?grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
la cefalea durante o dopo il rapporto sessuale è codificata nella classificazione redatta da IHS (International Headache Society).
In linea di massima lo specialista di riferimento è il neurologogo, che consiglio.
Un accertamento che personalmente mi sentirei di prescrivere ad un mio paziente con la sua problematica è quello della RM Encefalo con sequenze angiografiche.
Eventualmente, se titubante, ne parli con il neurologo che scieglierà.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com