Protrusioni discali

Salve, sono una ragazza di 30 anni, alcuni anni fa, in seguito a sforzi eccessivi in palestra, ho accusato atroci dolori lombari. Ora si sono attenuati, però,ogni tanto avverto come una lama pungente tra le vertebre, dolore che, a momenti sono anche insopportabili, mi impediscono persino di camminare, e per questo curo con antiinfiammatori e riposo. Ho eseguito su richiesta del medico una risonanza magnetica, che evidenzia a livello L3 - L4 ed L5-S1, una dilatazione concentrica del disco inter somatico che non entra in contatto con le radici nervose, mentre a livello L4-L5 è presente una dilatazione concentrica del disco inter somatico che entra in contatto con il tratto endocanalare delle radici di L5 bilateralmente, non si osservano tuttavia segni di sofferenza radicolare in atto.
Frequento piscina solo stile dorso, e esercizi di stretching, sono disperata, perché lavoro come collaboratrice domestica e molti mi hanno consigliato di lasciare, non so come farei senza lavorare. Chiedo gentilmente, cosa posso fare, e se può consigliarmi qualche modello di cintura, bustino, che può aiutarmi almeno durante il lavoro.
Secondo lei devo lasciare questo tipo di lavoro pur stando attenta nei movimenti?
La prego mi dia un consiglio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, stia serena e cerchi di curarsi bene.
Ma che lasciare il lavoro? cosa dice : non vi è alcun motivo di alcun genere.
Curi bene questa lombalgia da discopatia e protrusione discale lombare, con un ortopedico. Poi faccia fisiochinesiterapia idonea e corretta, si affidi anche ad uno specialista Fisiatra per fare qualche seduta di medicina manuale, e tante sedute di massaggi e terapia fisica con apparecchiature ideali.
Nuoto, ginnastica medica le faranno solo bene.
Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -