Pillola (yasmin) e monuril

Egregi Dottori sono una ragazza di 20 e sta mattina al risveglio ho notato difficoltà nell'urinare, ovvero avevo lo stimolo ma poca o nessuna fuori uscita, andata in farmacia ho chiesto informazioni al farmacista il quale mi ha venduto un farmaco chiamato Monuril, assicurandomi che non ci sarebbero state interazioni con la pillola yasmin.
Ho assunto la prima bustina.
Volevo quindi sapere se realmente questo farmaco non interagisce con la pillola, inoltre la sera prima della comparsa dei sintomi di ciistite avevo assunto la 21° pillola iniziando quindi oggi i 7 giorni di sospensione, in aggiunta volevo sapere se al rincominciare della nuova scatola potrò avere rapporti senza problemi, e se nel caso il farmaco assunto (Monuril)interagisse con la pillola; i rapporti passati risalenti a 2 giorni prima possono risultare non + coperti dopo l'assunzione avendo scoperto che lo sperma resta attivo per la durata di circa 3 giorni.

Risalente a 2 settimane prima della cistite c'era stato un episodio di candida curata con Daktarin in seguito ad una visita ginecologica presso gli ambulatori dell'ospedale, esiste quindi una relazione tra le 2 diverse patologie?
Possono essere collegate al fatto che si sono verificate in seguito ai primi rapporti sessuali e quindi al fatto che fin poco prima non avessi mai avuto rapporti? In questo caso, episodi del genere andranno diminuendo col tempo e con il fatto che il mio corpo si abituerà a queste nuove situazioni?

Ho letto che candida e cistite posson diventar recidive oltre ad una regolare igene intima (quali prodotti consigliate) ci sono sltri metodi per prevenirle?

Vi ringrazio anticipatamente di cuore !
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, vuole un'enciclopedia o si accontenta di qualche risposta ? Il Monuril non interferisce con la pillola: la Candida potrebbe avere una relazione con la cistite ma non ne possiamo avere la certezza; è chiaro che se questi sono i primi rapporti o quantomeno un'attività più costante pian piano i problemi dovrebbero finire

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Si figuri le informazioni che mi ha fornito direi che son sufficenti...
Grazie mille per la prontezza della sua risposta e della sua cortesia.