Mestruo leggero dopo assunzione antibiotici e pillola

Buongiorno. Volevo chiedere un'informazione.Sono una ragazza di 27 anni e prendo yasmin da anni. Dal 13 al 15 maggio compresi ho assunto cefixoral antibiotico e la settimana successiva causa altri problemi di salute ho assunto l'antistaminico xyzal.
Il 2 giugno si è presentato puntualmente il mestruo ma stavolta è stato molto più leggero del solito ed è durato solo 3 giorni con perdite anche di colore marrone. Il 27 maggio (una settimana e mezzo dopo l'assunzione dell'antibiotico) ho avuto un rapporto non protetto. Questo mestruo leggero e diverso dal solito è dovuto all'assunzione di + medicinali a tempo ravvicinato o rischio una gravidanza?La mia ginecologa dice di stare tranquilla.
Attendo con ansia una vostra risposta visto che manca ancora molto all'arrivo del prossimo ciclo e sono un po' in pensiero.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io sono d'accordo con la sua ginecologa

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta ,ho fatto per sicurezza anche un test di gravidanza ed è risultato negativo. ora sono più tranquilla. Grazie ancora.