La pillola incide sulla prolattina o è la mia oligomenorrea può essere dovuta ad una prescrizione

salve, sono una ragazza di 28 anni...per circa un anno ho assunto la pillola antic. yasminelle prescritta dal dermatologo per diradamento capelli di origine androgenetica. ho avuto sempre un ciclo non molto abbondante ma con la pillola è quasi scomparso (di colore scuro a macchie). ho fatto le analisi ormonali tutto ok tranne i valori della prolattina che comunque era alta anche prima dell'assunzione.vi chiedo la pillola incide sulla prolattina o è la mia oligomenorrea può essere dovuta ad una prescrizione errata dell'anticoncezionale? inoltre la prolattina può determinare alopecia androgenetica?...come devo comportarmi se la cura del dermatologo consiste proprio nell'assunzione dell'anticoncezionale?
AIUTO!!!!!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E CONFIDO NEL VOSTRO SERVIZIO.....
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
1) la pillola può determinare una contrazione del flusso mestrale
2)La pillola può incidere sull'aumento dei valori prolattinemici in genere però in maniera modesta e reversibile
3)Non è stata descritta alcuna correlazione tra iperprolattinemia e alopecia
4)Seguire la cura del dermatologo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it