Preservativo sfilato senza eiaculazione

Buona sera,
vi scrivo perchè ieri, io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto SENZA eiaculazione con preservativo, solo che questo, a causa di un precedente rapporto (circa mezz'ora prima e sempre protetto con preservativo) si è sfilato restando dentro la vagina probabilmente a causa della poca eccitazione del pene. premesso che tra un rapporto e l' altro mi sono lavato con acqua fredda, e dopo lo "sfilamento" sono stati dati massimo 3 colpi, c'è la possibilità di una gravidanza indesiderata provocata da qualche residuo di sperma che magari è rimasto nell'uretra dal rapporto precedente, magari fuoriuscito nel preservativo prima che si sfilasse e che poi possa essere uscito in vagina nello sfilamento?aggiungo che alla mia ragazza il ciclo è terminato il 03/01/2014 e il rapporto è stato ieri giorno 05/01/2014. grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

tutto potrebbe essere e solo lei è in grado di saperlo......ma se " qualche residuo di sperma che magari è rimasto nell'uretra dal rapporto precedente, magari fuoriuscito nel preservativo prima che si sfilasse e che poi possa essere uscito in vagina ...." allora la possibilità di concepimento esiste.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore,
grazie per la celere risposta. Vorrei aggiungere che dopo essere uscito ed essermi accorto dello sfilamento, ho controllato, stimolando con la mano l'uretra, se fuoriusciva liquido, e non sembrava essercene. Piccole quantità come quelle di eventuali residui del rapporto precedente, possono causare gravidanza anche a 2 giorni dalla fine del ciclo??la mia ragazza ha un ciclo regolare.
Grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

le ho già risposto ... se ci sono stati residui di spermatozoi ......tutto è possibile.

Ancora cordialità