Un controllo ginecologico non dalla mia solista ginecologa che facendo anche il controllo

,

Ho 47 anni e da 7 anni eseguo regolarmente la mammografia, nel 2012 eseguendo l'esame la diagnosi fu: corpi mammari prevalentemente adiposi , con residui ghiandolari ai settori supero esterni, a struttura nodulare dal lato di DX. La situazione odierna è invariata rispetto alla precedente mammografia del 2011. Non segni radiologici sospetti. Si consigliano controlli mammografici annuali.
Nel luglio 2013 l'esito della mammografia fu: Quadro mammografico adiposo con residuo fibroghiandolare nei quadranti supero-esterni dalle caratteristiche invariate rispetto al controllo del 2012. Non segni di malignità.
Ora sono andata a fare un controllo ginecologico non dalla mia solista ginecologa che facendo anche il controllo mammografico ha evidenziato un nodulo di circa 2,5 cm sul lato esterno destro e mi ha messo una paura terribile al punto che sono andata a fare una ecografia che ha questo esito: al quadrante supero-esterno della mammella DX di apprezza area pseudonodulare di circa 25 mm a contorni irregolari, con qualche segnale vascolare intra lesionate all'indagine colordoppler. Non linfoadenomegalie ai cavi ascellari.
Chiedo cortesemente se mi potete spiegare qualcosa di più

Grazie mille

Paola
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi ma non ho capito

>>Ora sono andata a fare un controllo ginecologico non dalla mia solista ginecologa che facendo anche il controllo mammografico ha evidenziato un nodulo di circa 2,5 cm sul lato esterno destro >>

La sua ginecologa ha eseguito la sua mammografia ?????
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie per la risposta, no la mia ginecologa di fiducia non ha eseguito personalmente la mammografia, l'ho sempre eseguita pressonl'ASL della mia città .

Grazie

Paola
[#3]
dopo
Utente
Volevo anche dirle che alla palpazione fatta dal ginecologo il nodulo non è fisso ma mobile
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non saprei cosa rispondere da quanto scrive senza una visita. Se ha dubbi verificherei con una visita senologica.