Ghiandole doloranti collo

gentili dottori, mi sono accorta oggi di avere male a una ghiandolA del collo, se la tocco è dolorante.Non ho carie in bocca avendo fatto la vista un mese fa.Cosa potrebbe essere?Mi devo preoccupare?Che esami fare?Gli esami ematologici li ho eseguiti e sono a posto, posso escludere un tumore o che esami fare x escluderlo?Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una ghiandola dolente è solitamente espressione di un disturbo infiammatorio localizzato in qualche area del capo . Prima di eseguire accertamenti strumentali è opportuna una visita medica.

Dr. Roberto Rossi