Puntini sulla lingua

Buonasera,
Vi scrivo per chiedervi un parere riguardo dei puntini bianchi che mi sono comparsi da meno di una settimana sui lati della lingua. Sono già andata da medico, che mi ha dato il Mycostatin per la cura del mughetto, nonostante non fosse molto sicuro della diagnosi. Vista la sua incertezza, ho cercato su internet l'aspetto del mughetto e non mi sembra coincida con la mia situazione. Non ho alcuna patina bianca, né un aspetto di "ricotta", ma semplicemente dei puntini bianchi ai lati della lingua.
Col Mycostatin i puntini sono scomparsi la prima giornata, ma sono ricomparsi dopo due giorni. Sono molto spaventata perché ho letto che può esserci pericolo di aids. Ho una relazione stabile da tre anni, e ho avuto in precedenza solo un'altra relazione di 6 anni.
Ho fatto da poco le analisi del sangue (non esame hiv) e i valori erano perfettamente nella norma, ho ricominciato da poco la pillola dopo una pausa di 3 mesi e il mese scorso ho assunto la pillola del giorno dopo a causa della rottura del preservativo.
Non assumo cibi molto dolci e nemmeno grassi. Sono vegetariana e vengo seguita da una nutrizionista. La mia igiene orale è costante. Ultimamente non ho assunto antibiotici.
Vi scrivo questi dati per avere un quadro più o meno ampio della mia situazione.
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Se la terapia prescritta dal Curante non ha prodotto risultati favorevoli è consigliabile una valutazione, in diretta, con lo specialista dermatologo.

Attraverso un consulto telematico la Sua descrizione può generare soltanto ipotesi varie.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Marcolongo, innanzitutto la ringrazio per la risposta.
In seguito alla visita dal medico di base ho consultato uno specialista, che mi ha prescritto integratori di vitamina B, perché a quanto pare la pillola può causare questa carenza, e i puntini sono scomparsi! La ringrazio ancora!
Saluti