Difficoltà di adattamento a lenti sferiche

Salve,
da qualche giorno ho ricevuto il mio occhiale nuovo. Ho una forte miopia da quando sono piccola ed ora (23 anni) si è stabilizzata a -11.75. Dai miei ricordi ho sempre utilizzato lenti asferiche e questo nuovo occhiale monta invece lenti sferiche. Sebbene li utilizzi da qualche giorno, non riesco ancora ad abituarmi: vedo in modo distorto, soprattutto ai lati, ad effetto barilotto. Se fisso un punto vedo bene, ma quando cambio punto focale ci sono questi disturbi. Sento anche la sensazione di occhi un po' gonfi.
Vorrei sapere se è il normale processo di adattamento o se c'è qualcosa di sbagliato nell'occhiale. Se è tutto normale, fra quanto riuscirò ad adattarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cambi ottico e cambi lenti

una miopia molto elevata deve essere corretta
con SUPER LENTI

provi HOYA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013