Prk (intervento su miopia e astigmatismo)

Buongiorno, chiedo cortesemente un Vs parere.
Sono risultata idonea per affrontare l'intervento agli occhi con PRK per miopia e astigmatismo. Quello che mi era sfuggito fino ad oggi è che l'intervento toglie solo gli occhiali, ma non concede una vista migliore. Nel senso che i 7 decimi dell'occhio sinistro mi resteranno anche dopo l'intervento e i 10/10 me li posso sognare. Quanto mi è stato detto è vero o qualcuno ha qualche obbiezione da fare in merito?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Ciò che Le stato detto corrisponde al vero: da un intervento di chirurgia refrattiva ci si deve aspettare di vedere ciò che si vede con gli occhiali... senza gli occhiali!

In realtà, non di rado si riesce anche a recuperare qualche decimo di acutezza visiva, ma ciò non può rientrare fra le aspettative del paziente che decide di sottoporsi all'intervento. In termini più semplici, si fa l'operazione per liberarsi dalla dipendenza da occhiali e lenti a contatto, non per vedere meglio!

Le auguro una buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it