Operazione prk o femto lasik?

Buongiorno, oggi sono stato a fare la visita da uno specialista perchè voglio sottopormi ad un intervento di correzione laser. Sono stati effettuati tutti i controlli del caso e tutti i valori sono buoni. Io sono ipermetropico, adesso non mi ricordo di preciso i valori ma sull' occhio destro sono positivo e negativo, mentre sul sinistro solo positivo. Mi ha consigliato di fare sull occhio sinistro una Femtolasik e sul destro una Prk, dicendomi che la Prk è solo intervento laser senza bisogno di incidere l' occhio. Cosa ne pensate? io sono un po diffidente.....
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

A nostro avviso, il "gold standard" delle chirurgia refrattiva è attualmente rappresentato dalla Femtolasik, ma non è sbagliato optare per la Prk se vi sono delle preferenze "soggettive" o se non vi sono le condizioni cliniche per effettuare la cosiddetta "all laser lasik".

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
lo specialista mi ha consigliato la Prk sull occhio dove possibile farla perchè è priva di complicanze durante l' intervento, nel senso che nella Ilasik c' è il flap che è molto delicato....