Neo verde

Dottore mi è uscito da circa un paio di mesi un, non so se definire, "neo verde" che a volte si gonfia e presenta arrossamenti intorno.

L'unico sintomo che mi dà, ogni tanto, è un po' di prurito.

Cosa potrebbe essere?

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente la melanina non e' verde, nè tantomeno si può pensare ad un fatto vascolare.
Alcuni microorganismi possono dare lesioni secernenti con viraggio verdastro.
Ma non saprei proprio dirle senza visita e dermatoscopia.
Provveda dunque ad andare dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE per la risposta....ho fatto un consulto dermatologico e mi ha detto che e' un corno cutaneo! Che devo asportato chirurgicamente e farlo analizzare.....e' una cosa pericolosa e urgente ??? Lei che ne pensa??? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Se la diagnosi è questa , conviene certamente farlo asportare e ricavare l'istologico.
Potrebbe comunue essere solo una cheratosi attinica, ma non si può escludere una lesione già epiteliomatosa, quindi meglio agire con prudenza.
Ma penso che possa stare abbastanza tranquillo.
cordialità