Parkinson

Buon giorno soffro di malattia di Parkinson, ho un'invalidità civile del 75% cod.ICD9 e legge 104(portatore di handicap in situazione di gravità-comma3 art. 3).
Gradirei sapere se con questi requisiti ho la possibilità di andare in pensione anticipata
O esiste qualche altra possibilità .
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

certamente le possibilità ci sono, potrebbe presentare la domanda di pensione anticipata per motivi di salute, ma dipende in promo luogo dalla mansione svolta in quanto la normativa è differente se è dipendente da ente Pubblico o se è artigiana o dipendnete di azienda privata. Vada ad un Patronato che le istruirà la pratica correttamente.

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona