Gravidanza e fertilità

Salve ho un po' di domande da fare, premetto che io e mio marito cerchiamo una gravidanza da 2 anni ed abbiamo già un bambino di 4 anni.Inizialmente dal suo spermiogramma è risultato terazoospermia, circa 5 mesi fa , adesso normozoospermia. Sottolineo che nel frattempo ha utilizzato sperm oro e non sappiamo se il miglioramento sia dovuto a cio'.Ha fatto anche ecografia scrotale e spermiocoltura risultati negativi.Io ho fatto visita ginecologica andata bene e pap test negativo esami come prolattina, TSH, progesterone, ormoni della tiroide ecc tutti risultati nella norma. Ho monitorato l ovulazione con degli stick. Mi potrebbe suggerire che cosa posso fare?

Distinti saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Visto che cerca la seconda gravidanza da 2 anni, penso che sia indicato eseguire un esame per valutare la pervietà delle tube, isterosalpingografia oppure isterosonografia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it