Feci chiare e macchie bianche con sintomi emorroidali

Salve Dottori,
Da un paio di mesi forse un poco di piu ho iniziato ad avere sintomi somiglianti ad emorroidi, ha iniziato con un leggero bruciore e una leggerissima perdita di sangue anale a cui non ho dato molta importanza. Da una settimana questi sintomi si sono aggravati aggiungendo bruciore dolore e prurito dopo l'evacuazione e bruciore e perdita di sangue anale dopo lunghe camminate. A questo, si è aggiunta, cosa che ho notato da poco, al momento dell'evacuazione, le mie feci sono chiare e con macchie bianche che, controllando su internet, somigliano al muco. il tutto accompagnato con un bruciore piu accentuato quando cammino o dopo l'evacuazione. In caso siano emorroidi, credo siano interne poiche non sono fuoriuscite. Inoltre tramite un'aiuto mi è stato fatto notare che ci sono macchie gialle all'interno ( ma visibile ) dell'ano che ricordano il pus.
Essendo studente all'estero non ho avuto ancora possibilita di prendere un appuntamento con un medico ( poiche i fogli non sono ancora stati accettati ) ma ho avuto possibilita di avere un consulto con un'infermiera riguardo i sintomi.
Inizio ad essere molto preoccupato anche perche soffro di una leggera Ipocondria, e cio che è scritto su internet non è molto rassicurante. Ci sono possibilita che la colorazione delle feci e i sintomi siano legati? ( polipi intestinali o ulcera... )
Che esami sono piu raccomandati per un'accurata diagnosi nel mio caso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< tramite un'aiuto>> ?
<<consulto con un'infermiera>> ?
Il suo problema potrebbe essere legato a delle ragadi anali,

deve farsi osservare da un medico e non da una infermiera!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dottore.
Provvederó di premdere un appuntamento con un dottore il prima possibile. La mia paura è sopratutto alimentara dalla mia leggera ipocondria e dal fatto che potesse essere un polipo intestinale o qualcosa di piu complesso.
La ringrazio di nuovo, la terró aggiornato sull'esito della visita.