La semplice citrosodina, un'ora dopo la somministrazione evacuo feci non pienamente formate

Buonasera,
da mesi non riesco ad alimentarmi correttamente con relativa perdita di peso. Ora sono alta 1.65 cm e peso 46.5. Appena finito di mangiare (anche solo 3 mandorle, come poco fa) ho la sensazione di avere lo stomaco pieno e di dover emettere dell aria che non fuoriesce. Tutti i pomeriggi tra le 5 e le 6 sento un peso al petto, a volte bruciori ed inizio ad agitarmi, avrei voglia di respirare aria fresca. Negli ultimi due giorni oltre alla pienezza gastrica, la sensazione di aria nello stomaco che non vuole uscire si e' aggiunto il battico accellerato. Ho provato a prendere del Domperidon che mi ha causato feci molli e crampi allo stomaco per giorni. Con la semplice citrosodina, un'ora dopo la somministrazione evacuo feci non pienamente formate. Ho gia' effettuato il test per l Helicobacter ed e'risultato negativo, mangio senza glutine (unico rimedio dopo anni di diarrea cronica e colonscopia con risultato negativo) e mangio sano, mai fritti, mai insaccati, ma non ce la faccio piu' non tollero piu nulla>
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una gastroscopia ? Potrebbe trattarsi di un'ernia iatale complicata da reflusso Gastro-esofageo. Ovviamente é importante essere seguita da un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Avrei dovuto sottopormi alla gastroscopia la scorso lunedi ma purtroppo il medico ha avuto un problema personale e ora non so quando potro' eseguire l'esame. (Ora vivo in Francia, ma i due gastrointerologhi che ho consultato quando ero in Italia, l' hanno sempre ritenuto un esame troppo invasivo). In attesa di sottopormi alla gastroscopia il gastrointerologo francese mi ha prescritto Gaviscon tre volte al giorno. Il bruciore è passato ma l' aria nello stomaco no e ogni notte alle 3 mi sveglio sempre con la sensazione di non riuscire a digerire anche se, come ieri sera ho cenato leggero (insalata, zucchine al vapore un po di pane e una mela). Cosa posso fare? i miei problemi digestivi stanno diventando invalidanti.

Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se é un problema di meteorismo può assumere del simeticone o carbone vegetale.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

ho eseguito ieri la gastroscopia e le riporto gli esiti:
esofago: mucosa normale, cardias: in loco
muco chiaro di normale abbondanza, pieghe del fondo normali, rimozione di un polipo di 3mm
Antro: discretamente erimatroso della mucosa prepilorica

conclusione: gastrite antrale erimatrosa.

Mi è stato prescritto Lanzoprazolo 30 mg una volta al giorno per 10 giorni.
In attesa degli esiti delle biopsie.
I miei problemi possono essere stati aggravati dal piccolo polipo?
Volevo chiederle anche se il solo Lanzoprazolo sarà sufficiente per curare la gastrite e generalmente quanto tempo si necessita per curare da una gastrite antrale.

Grazie mille in anticipo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il polipo non ha alcuna rilevanza clinica e responsabilità sulla sintomatologia. La gastrite superficiale ha breve decorso ma non é possibile dare una durata sotto terapia. La terapia viene relazionata alla sintomatologia.