Utente 370XXX
Salve dottore.
Il 19 marzo mi sono sottoposto al laser prk con -4 diottrie nell'occhio sinistro e -3.75 nell'occhio destro più 0.50 di astigmatismo in entrambi gli occhi.
Per i primi 8 giorni l'oculista mi ha prescritto:

Oftaquix 4 volte al giorno
+
Indocollirio 2 volte al giorno

Il problema è che i primi due giorni quando mettevo questi colliri gli occhi non bruciavano ma dopo quei due giorni ogni volta che mettevo le gocce gli occhi diventavano rossissimi, bruciavano e lacrimavano tantissimo soprattutto l'occhio sinistro.
Ho chiamato l oculista e mi ha detto che tutto questo era normale e che dovevo continuare con questa terapia.

Cosi ho continuato e l'ottavo giorno, cioè ieri 27 marzo, finalmente l'oculista mi ha tolto le lentine protettive e mi ha dato un'altra terapia da seguire fino al 9 aprile e cioè:

Dexamono 5 volte al giorno
+
Oftaial 5 volte al giorno

Purtroppo anche il collirio dexamono mi porta tantissimo bruciore occhi rossi e parecchia lacrimazione.
Tutto questo è normale?
Sono allergico a qualcosa?
O stesso che le lenti a contatto mi sono state rimosse dopo 8 giorni?

Da precisare che dal giorno dell'intervento l'oculista non mi ha visto se con la vista sono migliorato cioè quanti decimi riesco a leggere ne prima di togliere le lenti ne dopo tolte.
In più non sono stato sottoposto a nessun esame in questi giorni nonostante il bruciore che mi portano i colliri quindi non so più che pensare.

La ringrazio in anticipo per la risposta



[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
ne parli con il suo medico oculista

cambi molecole e passi a collirio monodose
(privo di conservanti)
[#2] dopo  
Utente 370XXX

Iscritto dal 2015
Grazie mille per la risposta.
I colliri che sto usando sono già tutti monodose e in più ogni mattina quando mi sveglio prima di mettere i colliri ho molto bruciore e non riesco ad aprire gli occhi per almeno mezz'ora.

Il mio oculista dice che è tutto normale soprattutto per il bruciore enorme dei colliri e che devo soffrire.
Ma a me non sembra normale!
[#3] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
colliri antiinfiammatori

come

voltaren
acular
yellox
nevanac??

perche’ NO?

[#4] dopo  
Utente 370XXX

Iscritto dal 2015
Grazie ancora tantissimo per la risposta. Mi scusi ma volevo domandarle un'ultima cosa.
Gli occhiali da sole li devo mettere solo se sto fuori casa o anche in casa con le finestre completamente aperte?
[#5] dopo  
Utente 370XXX

Iscritto dal 2015
Gentilmente c'è qualcuno che mi può rispondere?