Nuvaring e bacche di acai

Buonasera, utilizzo nuvaring da 3 anni e volevo sapere se l'effetto contraccettivo diminuisce se prendo come integratori le capsule di bacche di agai o capsule di raspberry ketone, gli ingredienti sono al 100% naturali di entrambi gli integratori ma non so se fidarmi ad avere rapporti completi...grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il NUVARING con l'assorbimento per via vaginale salta il passaggio intestinale , quindi nessun problema di competizione di assorbimento dalla mucosa intestinale e a maggior ragione a livello epatico.
Tutte le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva, indipendentemente dalla loro via di somminbistrazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!buona serata e grazie ancora!