Strana massa nell'utero

Salve. Da qualche giorno ho notato che inserendo un dito nell'utero, dopo circa 5-6 cm posso sentire una strana massa rotonda... Sinceramente non so se preoccuparmi. Non ci avevo mai fatto caso, ma ultimamente sono stata assalita dalla paranoia perché ho avuto dei dolori zona ombelico/fianco destro (che alla fine era una sindrome del colon irritabile). Premetto che assumo la pillola causa ovaio policistico (ho subito un'operazione per cisti ovarica). Cosa potrebbe essere? Sono preoccupata... Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Temo che si stia preoccupando inutilmente , forse ha toccato il suo collo uterino ? Altre possibilità , accadute nell'ambito della mia attività professionale : assorbenti interni dimenticati? cappucci di lavande vaginali? a volte polipi del canale cervicale ( comunque avrebbe sanguinato) ?
tutto ciò non ha alcuna correlazione con l'ovaio policistico (forse ovaio multifollicare) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI