Celiachia, marcatore tumorale cea

Buonasera, sono affetta da fibromialgia, e ho familiarità con Malattia di Chron(fratello) e adenocarcinoma colon ascendente (padre)
Negli ultimi 2 mesi mi hanno riscontrato sangue nelle feci in 3 campioni,
escherichia coli , ureaplasma urealyticum positiva nelle urine,
vitamina b12 bassa,
vitamina d3 carente,
calcoprotectina basso positiva,
anticorpi micoplasma pneumoniae con risultato Dubbio,
cromogranina A basso positivo
Ho fatto la colonscopia ma non sono riusciti a portarla a termine per il troppo dolore zona ombelico( diagnosi: dolicosigma, emorroidopatia, anite)
Mi hanno consigliato di rifarla sotto anestesia totale.

Nel frattempo ho fatto altri esami :
elettrocardiogramma (tutto ok),
rx torace( ancora da ritirare)
e esami sangue/urine, con esiti:
gpt-alt risultato 30 u/l (10-28)

immonuglobuline igA 470 mg/dl (quindi positiva perchè dovrebbe essere da 70 a 400

CEA risultato 0.3 ng/ml ( dovrebbe essere 0.5-2.5 per non fumatori )

Anticorpi anti transglutaminasi igA : negativo

Mi han trovato tracce di emoglobina nelle urine.

Soffro di cistiti ricorrenti.
Cosa devo pensare?
Potrei avere:
cancro apparato digerente o renale,
celiachia o quale altra malattia ?
Sono circa 3 anni che soffro di febbriciattola.

Grazie per l'attenzione
Saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne celiachia , ne tumore. Quali sono i suoi sintomi oltre alle cistiti e febbricola ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ogni tanto dopo i pasti mi si gonfia la pancia e mi fa male a livello dell'ombelico.

(potrebbero mica essere intolleranze alimentari?)

Tra l'altro mi sono accorta da pochi giorni che la mia pancia non è "omogenea": mi sembra quasi di avere un piccolo rigonfiamento altezza ombelico, dalla parte della milza, rigonfiamento che tastando non si presenta duro ma "molliccio" e tipo l'altro giorno, dopo aver tastato la parte mi faceva un pò male.

Da anni provo sempre dolore tastando la zona ombelico e zona appendicite( tesa e dura, soprattutto in zona ombelico)
Faccio presente che sono stata operata sia di ernia ombelicale che di appendicectomia, ma il mio gastroenterologo non crede che il dolore sia dovuto alle aderenze.
Le evacuazioni sono quasi sempre regolari.

Un'ultima cosa: quasi tutte le mattine, appena mi sveglio, provo il bisogno di correre in bagno a fare pipì perchè oltre al forte stimolo di urinare mi vengono fitte nella pancia. ( la cistite si presenta diversamente)

Sono in attesa di fare colonscopia e gastroscopia in anestesia generale.

Sono un pò spaventata causa sangue nelle feci e calcoprotectina ,cromogranina A positiva e ovviamente a tutti gli esiti positivi degli esami.

Tra l'altro sono risultata positiva all'allele HB27 (esame fatto fare dalla mia reumatologa)

Grazie per l'attenzione
Buona giornata

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
grazie per la risposta.
...Pensavo che il meteorismo fosse dato solo dall'aria nella pancia e dal fatto che si soffre di flatulenza.

Grazie per il consiglio, ne parlerò con il mio medico.

Buona serata e buon lavoro

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74