Pillola dimenticata

Salve, ringrazio un anticipo per la disponibilità.

prendo yaz da un anno e mezzo, solitamente tra le 19 e le 20. Ieri sera (10/05) ho dimenticato la pillola (numero 7) e l'ho presa questa mattina alle 7. La sera prima ho preso la pillola sulle 19.30-35 quindi sono passate 11.30 ore.

Ora:

1. nel bugiardino parla di 24 ore di ritardo, ma io ho sempre sentito parlare di 12.
con un ritardo di 11.30 ore devo adottare ulteriori misure contraccettive? Se si, per quanto tempo?

2. Ho avuto rapporti non protetti nella settimana precedente alla dimenticanza e anche il giorno stesso (domenica 10/05) rischio una gravidanza?

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. nei prodotti BAYER per la presenza del "BETADEX" il ritardo può arrivare sino a 24 ore (AUT. dell' AIFA) , ma in generale la pillola va assunta entro le 12 ore , in ogni caso per lei nessun problema.
2. quindi lei non rischia nessuna gravidanza , il comportamento è stato corretto e continui la sua regolare assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI