Dolore al fianco destro

Buona sera vado subito al dunque: una sera ho accusato un dolore fortissimo al fianco destro avendo paura si trattasse di appendicite sono andato subito in ospedale da li la visita basata sulla palazzine non ha riscontrato nessuna anomalia ma dagli esami del sangue fatti avevo i leucociti 15,31 migliaia/ul il volume globulare medio a 81,3 fl concentrazione hb medio 36,6gr/dl neutrofili 11,51x1000/ul transaminasi gp alt 58mu/ml Pcr 0,77 mg/dl. Da li subito la flebo di antibiotico ciproxin e una cura di 5 gg di ciproxin più dieta in bianco poiché sospettavano una appendicopatia sub-acuta. Consiglio d rifare gli esami del sangue e anche una ecografia addome completo. Comunque mi dimettono dopo una sera passata in ospedale. Dopo 15 giorni rifaccio gli esami che risultano essere perfetti ma non m hanno fatto le transaminasi. Faccio anche l eco tutto ok tranne il fegato, il referto dice questo: il fegato ha dimensioni Modicamente aumentate profili arrotondati ed ecostruttura diffusamente iperecogeno-disomogenea con l aspetto della steatosi a chiazze specie i settori di destra.. il resto tutto ok. Mi hanno detto solo di fare una dieta per almeno 6 mesi. Da premettere che non bevo alcolici di nessun tipo peso 80kg e sono alto 1,65 faccio judo a livello agonistico e non ho mai sofferto di nulla. In famiglia nessuna malattia congenita. Piccolo punto e cche ccomunque io anche per un semplice mal di testa prendevo le bustine di aulin. Mi hanno dato il depatox per 20gg. Adesso ha quasi due mesi che non assumo nessun tipo d farmaco faccio regolare dieta e peso adesso 74kg ma mi è rimasto un dolore che va e che viene nella zona del fianco destro. Palpandomi il fianco nella zona alta destra non accuso nessun dolore nemmeno nella parte alta sinistra ma il dolore l ho localizzato più o meno a fianco Dell ombelico (zona destra). È un dolore fastidioso più che doloroso e non so che fare apparte ripetere gli esami del sangue ed eventuale ecografia. Grazie attendo una risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si rivolga da un gastroenterologo di fiducia,
potrebbe trattarsi di semplice e rimediabile meteorismo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore per la celere risposta... spero anche io si tratti di semplice meteorismo magari risolvibile con qualche pillola per l eliminazione Dell aria intestinale.... Lei dottore mi saprebbe dire i cibi da evitare per l accumulo di aria nello stomaco? Grazie così provo un po.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Grassi, fritti, legumi, bevande gasate, verdure.