Dermatite da contatto

Buongiorno,
è da circa 2 mesi che ho un eczema allergico da contatto. Ho delle macchie rosse sulle labbra, sulla fronte e dietro un orecchio pruriginone.
lungo questo periodo si alternavano momenti di tregua e delle varie crisi. (un altro dermatologo aveva detto herpes simplex)
Sabato mattina sono andata da uno specialista e mi ha diagnosticato una forma violenta di eczema da contatto. C'è da dire che ho cambiato lo shampoo e l'ammorbidente, non credo che sia la crema viso della roche posay che ormai è quasi finita.
Domenica era andato quasi via, ma lunedì pm è rispuntato in maniera violenta.
E' da sabato che assumo Zolistam per il prurito. Lunedì mattina ho applicato la crema della roche posay con filtro solare e indossato una maglietta pulita con ammorbidente.Lo shampoo non l'ho usato.
La mia domanda è: possibile che sia l'ammorbidente?
Cosa posso fare per capire? prove allergiche?

Grazie

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Deve effettuare un test allergometrico: la diagnosi di DAC si fa solo dopo questi approfondimenti.
Ne parli col suo dermatologo!
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it