Aiutatemi non riesco a condurre una vita normale

Salve,vi scrivo nuovamente perche non so piu a chi chiedere aiuto vi pregerei di dirmi la vostra vera opinione a riguardo di cio... iniziai a fumare haschsc all'età di 16 anni quasi quotidianamente fino hai 17 quando non sotto effetto di cannabis ebbi un episodio maniacale fui ricoverato e tutto rientrò nel giro di un mese. . smisi di fumare per circa due anni e fin li andava tutto abbastanza bene. . riniziai a fumare e dopocirca due anni di astinenza e dopo circa poco tempo ebbi un'altro episodio maniacale. . anche qui tutto si ristabili dopo il ricovero in ospedale nel giro di un mese. . decisi di smettere di fumare ma dopo due anni dato il mio carattere debole mi feci trascinare e ricaschai nel tranello dove ebbi cosi di nuovo un? altro episodio maniacale che però duro un po troppo circa due mesi fui, in quel periodo fui ricoverato in un centro di cura dove non si era seguiti molto. . e cosi mi etichettarono come schizzoaffettivo mentre in precedenza i ricoveri dicevano fossi bipolare. . ma alla asl il mio psichiatra dopo avergli parlato di disse che io non ero nessuna delle due e dopo circa un mese di anti psicotici smisi sia ad andare alla asl sia a prendere il farmaco perche non mi faceva nessun tipo di effetto. . ma da questo ultimo episodio maniacale ne sono uscito diversamente dalle altre volte. . adesso e piu di un anno che sto male e non so davvero cosa mi sia successo. .. non riesco piu a ragionare e a fare un discorso logico,la mia concentrazione e svanita come anche la mia memoria la mia mente,sento la mente vuota, percepisco la realtà in maniera vaga come se non controllassi la mia mente che e sempre in continuo ininterrotto rimuginare sul mio malessere sul mio passato e futuro e come se non controllassi la mia mente. .. mi sono chiuso nel mutismo e non parlo mai e se vngo interpellato rispondo con poche parole, non so cosa dire o come iniziare un discorso. .. non riesco piu a provare nessun tipo di emozione in nessun modo e questa anestesia emozionale mi disorienta ancora di piu, mi tormenta tantissimo come se fossi un pezzo di marmo. . può succedermi qualsiasi evento che sia positivo o negativo non mi siofra minimamente. .. non provo neanche Ansia, paura, tristezza, gioia. niente! sono in cura da uno psichiatra il quale dice che la mia e depressione, ma io non mi sento depresso il mio umore e sempre piatto tutti i giorni...vorrei sapere sinceramnete se queste cose da me descritte sono la conseguenza dellutilizzo di haschsch e dato che e un anno e qualche mese che sto vegetando se i miei sono danni irreversibili aiuto cosa devo fare e cosa mi è successo?cosa potrei fare ? ci sono dei tipi di risonanza manietica alla quale osso sottopormi per verificare se ci sono danni o alterazioni? vi prego ditemi cosa posso fare e rispondetemi sinceramente.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che è già in terapia psichiatrica (segua perfettamente la terapia prescritta e comunichi periodicamente allo specialista il Suo decorso) Le consiglio di effettuare anche una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere, per es. una RM encefalica. Utili anche test neuropsicologici indaganti vari settori cognitivi qualora non li avesse ancora effettuati. Inutile dirle che deve smettere definitivamente l'assunzione di sostanze.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta efarò ciò che mi ha detto , tengo a precisare che e piu di un anno che non tocco cannabis e dato ciò, il fatto che mi preoccupa e che dopo cosi tanto tempo non ho visto miglioramenti questo vuol dire che sono danni irreversibili? sono in cura da piu di due mesi con antidepressivo cymbalta ma non noto miglioramenti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sul tipo di danno non possiamo esprimerci a distanza in base a questi pochi elementi. Comunichi allo psichiatra che la terapia in atto non sta dando i risultati sperati. Prenda anche in considerazione l'ipotesi di rivolgersi ad uno psichiatra che si interessa particolarmente di medicina delle dipendenze.

Cordialmente