Omofobia

Cordiali Dottori,
oggi si parla molto di omosessualita di diritti civili e matrimoni cosi come l adozione di figli.
Vorrei capire PERCHE ancora moltissime persone sono omofobiche e lottano in maniera ingiustificata e violenta contro l amore tra persone dello stesso sesso.
Quali sono le basi scientifiche su cui si basano le frasi quali: Gli omosessuali sono contro natura oppure che non saebbero in grado di allevare dei figli?
A parte i pregiudizi medioevali che basi ci sono per sostenere cio?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Se ha qualche domanda personale da fare, faccia pure
Il portale eroga consulti, non disquisisce su altro

È difficile rispondere alla sua domanda e per di più online, ci perderemmo nei meandri di discussioni infinite

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Quali sono le basi scientifiche su cui si basano le frasi quali: Gli omosessuali sono contro natura oppure che non saebbero in grado di allevare dei figli?"

Non ci sono infatti basi scientifiche per affermare ciò, ma ciascuno ha le proprie convinzioni, magari religiose, culturali, ecc...
Ciò che qui in Italia potrebbe essere "contro natura" o addirittura un reato, all'estero potrebbe non esserlo e viceversa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
ho letto due libri assolutamente pazzeschi che possono aiutare a capire da dove nasce il disgusto verso gli omosessuali.

Contro natura di francesco remotti (antropologo)
disgusto e umanità Martha nussbaum (filosofia e storica)

Saluti