Sono in uno stato di malessere indefinito

Gentili medici mi trovo in una situazione psicologica che non mi aiuta più a condurre una vita normale e non so davvero cosa fare . Sin da piccolo in maniera lieve ma ora in maniera più accentuata la mia mente segue percorsi che neanche io riesco a spiegarmi . Spesso avverto sensazioni , voci interne che mi inducono a compiere gesti che reputo insensati come percorrere più volte il pavimento ma senza poggiare i piedi su taluni spazi e atteggiamenti come questo sono indotto a compierli perché dentro di me avverto come l'esigenza di farli perché altrimenti deve succedere qualcosa di non buono . La cosa che mi spaventa è che questi atteggiamenti sono dovuti a pensieri mentali che giungono mentre cerco di fare una vita normale e sono voci , pensieri della mente che quasi ti convincono e ti costringono a fare cose senza senso . Un altro problema è legato alla mia ormai totale incapacità di prendere una decisione autonoma un costante timore di sbagliare , se il giorno prima mi piace qualcosa e decido di acquistarla il giorno dopo inizia a piacermi una cosa simile ma completamente diversa che il giorno prima avevo scartato . Ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa e ho la sensazione che ciò che faccio è semplicemente frutto delle esigenze della quotidianità , sono cosciente che c'è qualcosa che non va una parte di me analizza lucidamente la situazione , un'altra si lascia sopraffare dalla mente . Mi spaventa tutto questo perché mi sembra di vivere una vita che non riesco a controllare , vorrei da voi un consiglio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che i suoi sintomi siano mossi da un sottofondo ossessivo per la cui diagnosi e cura è opportuno rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/