Gorgoglii di pancia

Buona sera
Sono un ragazzo e da una settimana circa soffro di gorgoglii di pancia dopo mangiato, senso di pesantezza e a volte mi capita di avere delle piccole scariche di diarrea.
Dico anche che sono un ragazzo ansioso e fra poco mi aspetta una prova abbastanza impegnativa e soffro anche di stress (non sempre).
Il mio medico curante ha detto che non è niente di grave ma è solo un cibo che mi ha appesantito.. ma ci vuole una settimana a digerirlo?.
Volevo sapere cosa ne pensa lei..
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Semplice colon irritabile con meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ah va bene e può passare da solo senza prendere nessun medicinale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe assumere dei prodotti a base di simeticone se il sintomo dovesse persistere.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille