Nausea continua.

Buonasera dottori.
Sono una ragazza di 25 anni. Da circa un anno soffro di nausea continua. Spaventata prima mi reco dal mio medico di base che mi prescrive delle analisi del sangue specifiche per lo stomaco dalle quali, però, è risultato tutto nella norma. Nel frattempo mi si era presentato un altro sintomo: un fastidio persistente alla gola. Per questo motivo mi sono recata dall'otorino il quale visitandomi, ha notato che soffro di reflusso gastro esofageo e nient'altro. Dopo la cura che mi è stata prescritta i sintomi alla gola sono svaniti, mentre la nausea mi è rimasta. Preciso che la cosa non mi reca dolore allo stomaco, l'appetito viene comunque e non ho mai vomitato, ma in ogni caso è molto fastidiosa questa nausea (soprattutto in prossimità del ciclo). Purtroppo sono una gran consumatrice di caffè e latte, forse non è una cosa buona.
Sono una persona assai ansiosa e sotto esame per via dell'università. La mia domanda è: potrebbe essere una conseguenza della perenne ansia o del reflusso? O dovrei fare altri accertamenti?
Ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Il reflusso causa anche nausea, le consiglio di stare serena e di ridurre i caffe

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Seguirò i suoi consigli.
Le auguro una buona serata!
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Grazie la saluto