La schiena o la gamba

Salve,io soffro di mal di pancia giornalieri,a volte anche forti coliche,i dolori non sono sempre nello stesso punto ma arrivano anche dietro la schiena o la gamba..questi dolori sono spesso accompagnati da diarrea o feci molli,borboritmi,gonfiore addomibale..ci sono momenti in cui sono stichico e quindi accumulo tutte le feci per poi sfogiare in terribili mal di pancia e diarrea dopo qualche giorno..ieri dopo aver avuto la diarrea mi sono accorto che avevo una palla abbastanza grande che usciva dall'ano..era viscida e mi faceva male..stamattina e diminuita di volume..quasi assente..vi chiedo cosa possono essere questi dolori di pancia e questa pallina?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente un colon irritabile ... + emorroidi?

SI faccia visitare ... ovviamente!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
I dolori che avverto sono come uno strappo alla zona sinistra vicino la vescica,e mi si gonfia la pancia e devo andare in bagno,mi accorgo così che le feci cambiano colore e consistenza,mi si forma aria e i dolori a volte passano dopo aver defegato altre volte aumentano..ho 23 anni,il mio gastroenterologo ha detto che è colon irritabile,lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La risposta, se rilegge, l'ha già avuta in replica #1.

... anch'io le ho descritto un colon irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Si ha ragione,però non so quale siano gli alimenti che mi fanno male,il gastroenterologo mi sta curando con tubescolon e alginor..però non so che cibi evitare,per questo mi rivolgo a lei
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41