La mia depressione aumenta

Buong dottori, ho avuto un passato brutto e sono entrato in depressione dall'età di 12 anni e da questi anni accuso dei disturbi visivi che sono quello di vedere delle linee che si muovono velocemente e le vedo in entrambi gli occhi.. Come se non finiscono più e le noto maggiormente quando vedo i quaderni con i quadretti...mi sono rivolto a 3 oculisti diversi e ho fatto il fondo dell'occhio e anche la prova per vedere se vedo bene e ho 10 decimi ho fatto anche il PEV ...ho preso il risperdal e anche il mutabon antidepressivoe il mutabon mite ...secondo voi possono avermi causato qualcosa questi farmaci o é solo una mia immaginazione? Vedendo queste "cose" mi disturba molto e la mia depressione aumenta e mi preoccupo continuamente. Aspetto una risposta, i miei familiari non mi credono invece io le ho tutt'ora e sembra che quando non ci penso non le vedo però magari le ho lo stesso non riesco a capire...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci in questione possono causare effetti collaterali durante la loro assunzione, poi escluderei che possano procurare danni permanenti, a questo riguardo può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta,gentilissimo , quindi secondo lei cosa può essere? Noto che quando mi preoccupo le vedo sempre di più...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tre visite oculistiche e gli esami effettuati con esito negativo sono ovviamente tranquillizzanti.
Mi pare di capire che tre specialisti non hanno formulato nessuna diagnosi, conferma? Se è cosi è impensabile che una diagnosi si possa fare a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,le ho dato una buona valutazione..gentilissimo,buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per avere preferito Medicitalia!

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Dottore'un ultima cosa, io li avvertivo questi disturbi e la psichiatra ha continuato a prescrivere i farmaci,può essere che mi ha fatto un danno permanente oppure no?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo, ritengo che i farmaci in questione non abbiano causato alcun danno permanente.

Cordialità