Mastroplastica additiva mal riuscita

Salve, sono una ragazza di 24 anni e quattro anni fa ho subito un intervento di mastoplastica additiva con protesi anatomiche, poiché partivo da due seni di grandezza diversa (il sinistro una 2a ed il destro a stento una 1a) il Dott. ha scelto due protesi di grandezza diversa ed ha operato con mastoplastica sottomuscolare .
Il risultato è che: il capezzolo sinistro mi ha sempre fatto male, ogni volta che lo tocco mi vien da piangere perché provo solo dolore e fastidio, invece il capezzolo destro è diventato ipersensibile. Poi il dott. Non è riuscito a risolvere il problema della diversa grandezza dei seni, ho un seno sinistro più grande è sceso ed un seno destro più piccolo e con il capezzolo notevolmente più alto. Ogni volta che mi reco dal chirurgo enunciandogli tali problemi mi risponde che è tutto normale e che con il tempo passerà il dolore al capezzolo (ma ormai sono 4 anni!) e che il seno destro si sistemerà, al massimo può abbassarmi il capezzolo asportandomi una parte di pelle del seno. Secondo voi si può fare qualcosa di diverso? Sia per il dolore al capezzolo che per l'asimmetria? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che una lieve asimmetria è fisiologica, si tratta di valutare effettivamente nel suo specifico caso come è la situazione; ma solo dopo una visita le si potrà dire effettivamente se conviene fare qualche cosa o no.
Lo stesso dicasi per il dolore che però, devo dire, è una evenienza abbastanza rara.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it