Cistite perenne.

Buona sera,
scrivo poiché è da circa 6 anni che non riesco a debellare la cistite. I primi anni il batterio risultante dall’urinocoltura e tampone vaginale era la klebsiella pneumoniae, il tutto accompagnato da candida. Col passare del tempo non ho più sofferto di candida ma la cistite a tutt’oggi è costante, non passa mai: ora il batterio è l’escherichia coli. C’è da dire che sono un soggetto allergico con difese immunitarie sempre basse e soffro di colon irritabile, ho 41 anni e sono un po’ sottopeso. Ho effettuato controlli ginecologici, urologici, esami diverse delle urine ed ecografie, ho fatto l’esame del DNA per il papilloma virus che, per fortuna, è negativo, ho fatto infinite cure antibiotiche che mi hanno sempre debilitata. Cosa potrei ulteriormente fare per stare meglio e condurre una vita normale, senza dover cercare sempre un bagno?
Grazie a priori,
M.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

fatta un uroflussometria registrata ed una attenta valutazione urodinamica?

Se non fatte bisogna allora sentire o risentire in diretta il suo medico di famiglia e con lui valutare questa eventuale indicazione piu' mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

accanto a "cistiti" batteriche esistono situazioni di alterata minzione dovute ad un irregolare funzionamento dei meccanismi vescicali (Urodinamica) o alterazioni vescicali (cistoscopia)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Buona sera, ringrazio per le gentili risposte. Proporrò tali esami al mio urologo di fiducia. Cordiali saluti.
M.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#5]
dopo
Utente
Ma in che cosa consistono l' uroflussometria registrata e valutazione urodinamica? E la cistoscopia? Concludendo, potrei risolvere in qualche modo il problema della cistite perenne? Devo aggiungere che da anni assumo Eutirox 50 mg per ipotiroidismo lieve. Mi hanno consigliato di fare la calciuria delle urine, non so...Grazie ancora della disponibilità.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

bene, segua le indicazioni ricevute e senta sempre dal suo urologo di fiducia se le indicazioni diagnostiche, da noi suggerite, possono essere realmente utile alla sua situazione clinica reale.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Grazie infinite. M.