Pillola e isoflavoni - allergie

Gentili dottori,

ho due domande da porvi.

1) Ho acquistato un integratore che contiene 25 mg di semi di soia per compressa, contenenti isoflavoni 2%. Gli isoflavoni possono ridurre l'efficacia contraccettiva della pillola zoely oppure li posso assumere tranquillamente? su internet trovo scritto di possibili interazioni ma non capisco se sono vere, e se sono reali di quale tipo siano. Consideri che dovrei assumere una compressa di questo integratore al mattino, mentre la pillola la prendo alla sera

2) Sono allergica ad alcuni alimenti, che saltuariamente però mangio perchè comunque non mi provocano reazioni gravi, al massimo un poco di prurito alla pelle. Un esempio è il pomodoro, che generalmente evito ma non mi nego una pizza in compagnia una volta ogni tanto. Queste allergie e l'assunzione di tali cibi possono determinare un ridotto assorbimento degli ormoni contenuti nella pastiglia nell'intestino?

3) la pillola contraccettiva può influenzare la motilità intestinale? normalmente soffro di stitichezza, ma da quando sono passata alla pillola in pastiglia il mio intestino mi pare regolare in maniera quasi sorprendente...

Grazie!
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buona sera
Non so di interferenza tra pillola ed isoflavoni
Alterazioni intestinali potrebbe influenzare l'assorbimento della pillola
La pillola può avere influenza sulla motilità intestinale
La saluto

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,

con riferimento agli isoflavoni dunque posso andare tranquilla e assumerli?

Per alterazioni intestinali causate da allergia si intende diarrea? dunque se così fosse solo episodi di diarrea potrebbero compromettere l'efficacia contraccettiva giusto?

[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Sono esatte entrambe le sue deduzioni